giovedì 24 maggio 2012

Idee rivoluzionarie

Più o meno nel 2005 mi venne un'idea. Un misto di format televisivo e di videogioco multiplayer.
Gli utenti del gioco multi player giocavano nello stesso "universo" della serie televisiva. Gli effetti del gioco si potevano vedere riflessi nella serie. Avevo pensato a tutto, alla tecnologia, ai tempi di produzione. Ai costi. Alla modalità in cui far comparire gli avatar dei giocatori più abili in piccoli "cameo" on air e al modo in cui le gesta delle fazioni presenti nel gioco potevano influire sulla trama della serie. 
Ho bussato a tutte le porte cui le mie modeste conoscenze (di allora) mi consentivano di accedere. Case produttrici, media company ecc.
Ovviamente nulla di nulla. Sguardi opachi, domande incongrue. Chi capiva di giochi non voleva saperne di tv. Chi capiva di tv non capiva di giochi (ok, forse nemmeno di tv).
Il meglio che ne ricavai fu un'offerta di lavoro per occuparmi di format tipo "reality".
Ora vedo questa cosa qui e mi viene anche un po' di amarezza, tutto sommato.




Nessun commento:

Posta un commento